Perché il Brand?
La cultura italiana per il prodotto permette al Made in Italy di essere
uno dei marchi con maggiore valore al mondo, è la stessa che non permette all’imprenditore di intraprendere
con serietà e impegno lo sviluppo
della comunicazione della propria azienda. In un mondo globalizzato, tecnologicamente sviluppato e iper competitivo, l’unica soluzione che
ha un’impresa per sopravvivere è distinguersi. Per farlo è necessario creare un’identità unica, che sappia
far “innamorare” i clienti dei propri prodotti o servizi, ossia avere un Brand.
L'esempio americano
L’esempio americano è illuminante in tal senso. Seppur infatti la qualità del prodotto possa essere scadente, la capacità comunicativa permette alle aziende oltreoceano di acquisire la superiorità di mercato.
Il Bene più Prezioso
Un Brand riconoscibile e amato è uno dei beni più preziosi che un’azienda possiede. Non lavorare tutta la vita per un prodotto/servizio che con i rapidi cambiamenti di oggi può essere in poco tempo sostituito o superato. L’unica cosa che rimane in ogni condizione,
che può essere tramandata e che può resistere al cambiamento è il Brand.
Come realizzare un Brand in autonomia
È per questo che abbiamo realizzato un Video e una Guida che ti permettono di comprendere in primis cos’è un Brand e successivamente come svilupparlo per la tua azienda